lunedì 25 novembre 2013

"Chiara e le farfalle" di Lida Vendramin (Libri recensiti 2013/23)

"CHIARA E LE FARFALLE"
di LIDA VENDRAMIN

EDIZIONI CREATIVA
(recensione a cura di Federica Orsida)

Che cosa succederebbe, se presi dalla vostra routine quotidiana, un’e-mail sconvolgesse tutta la vostra vita?
È ciò che succede a Chiara, felicemente sposata da tanti anni, con una figlia grande e un buon lavoro.
Chiara ha una vita normale, impostata su una consuetudine di gesti che sono sempre gli stessi: lavoro, famiglia e un marito assente.
Un giorno un’e-mail stravolge tutta la sua vita e le da quel brivido in più che le mancava da qualche tempo, un misterioso uomo inizia a corteggiarla con molta classe ed eleganza, facendole capire che la conosce meglio di chiunque altro.
Chiara non sa nulla di lui, solo il nick dietro il quale il misterioso corteggiare si nasconde: Slainte Mhath.
Stuzzicata dalle e-mail, Chiara, inizia un gioco virtuale che la coinvolge e le ridà le farfalle nello stomaco che da anni le mancano.
Il libro “Chiara e le farfalle” di Lida Vendramin edito da Edizioni Creativa, racconta, con stile e classe, una storia appassionante e intrigante, dove una donna di mezza età si ritrova a vivere un’avventura che la riporta all’adolescenza perduta.
Un misterioso corteggiatore e i suoi intriganti regali, la scuoteranno dalla sua routine e persino il rapporto con il compagno di una vita, riprenderà colore.
E una bellissima sorpresa finale che lascerà senza parole. Da leggere.
E sono sicura che tutte le donne vorranno un Slainte Mhath tutto loro!


Lida Vendramin ha 49 anni, è nata a Piombino ma vive a Montecarlo (di Lucca). Medico veterinario, fa la volontaria alla Misericordia e Protezione Civile di Montecarlo... e la giornata è praticamente finita. Tra matrimonio e convivenza Marco è il suo compagno da trent'anni, ha tre figli pelosi... multietnici e trovatelli.
Le piace leggere, ascoltare la musica, correre, organizzare delle cene a casa sua con gli amici, fare cioccolatini a gusti talvolta improbabili ma buoni, andare in moto alla scoperta di strade e borghi dimenticati, inventare decorazioni per la casa con materiali di recupero e conosce a memoria i musical Jesus Christ Superstar ed Hair.
Non ha mai partecipato a nessun concorso letterario, Chiara e le farfalle è il suo primo romanzo e non sa se ne seguiranno altri... dipende da dove tira il vento.

Per acquistare il libro clicca QUI 

Nessun commento:

Posta un commento