venerdì 27 settembre 2013

"Inverno Inferno" di Riccardo Battaglia (Libri segnalati 2013/29)

"INVERNO INFERNO"
di RICCARDO BATTAGLIA

FOSCHI EDITORE
Tre personaggi e tre storie, diverse, ma che hanno molto in comune. Tre amici sull'orlo del fallimento, minacciati dall'incombere silenzioso della routine esistenziale. Fino al giungere di un cambiamento, una svolta tanto desiderata quanto inaspettata, che dona un senso e una nuova prospettiva alla loro vita.
I protagonisti di Inverno Inferno sono così reali e alle prese con situazioni tanto frequenti nella vita di ogni giorno, che riescono ad arrivare dritti alla mente e al cuore del lettore. Non sono supereroi, ma ritratti vividi di “gente comune”, impegnata nell'eterna lotta tra le proprie aspirazioni e il mondo: un musicista appassionato di sonorità orientali che vorrebbe veder riconosciuto il proprio talento, un operaio alla ricerca di esperienze extraconiugali che si ritrova inaspettatamente padre e un individuo irruento quanto sensibile, anello centrale delle vicende di questo libro. Un libro che sa essere, contemporaneamente, profondo e ironico e che regala al lettore uno scorcio sull'India, attraverso la musica, evocativa, potente, affascinante che, con il suo ritmo e le sue atmosfere, accompagna tutta la narrazione. 

 Riccardo Battaglia (1972) insegna musica indiana al Conservatorio di Vicenza, ma vive tra la Romagna e Bombay, città che adora e dove torna ogni volta che può. Inverno inferno è il suo primo romanzo, finalista al Premio Calvino XXIII edizione. 
Per acquistare il libro clicca QUI 

Nessun commento:

Posta un commento