Venerdì 14 giugno scorso si è svolto presso la Biblioteca dei Saperi della Facoltà di Lettere dell’università di Palermo il primo appuntamento con il reading poetico dal titolo “Disagio psichico e sociale” voluto ed organizzato dalla rivista di letteratura Euterpe diretta da Lorenzo Spurio, scrittore marchigiano.
All’evento hanno partecipato trenta poeti e tutte le poesie che sono state lette in quell’occasione verranno pubblicate a breve in un’opera antologica edita da TraccePerLaMeta edizioni per ricordare quel bel momento di condivisione.
La tematica attuale e universale ha fatto sì che un gran numero di poeti e scrittori si raccogliesse attorno a questa iniziativa e per questo motivo si è deciso di riproporre il reading in altre città italiane.
Il secondo appuntamento sarà nelle Marche, con molta probabilità nella città di Ascoli Piceno in un fine settimana di Ottobre/Novembre 2013.
La data precisa dell’evento e la location verranno comunicate a tutti i partecipanti con debito preavviso.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Ogni partecipante potrà leggere un massimo di 3 liriche che dovranno avere le seguenti caratteristiche:
- essere di completa produzione dell’autore;
- non superare i 30 versi ciascuna;
- attenersi, seppur vagamente, al tema proposto.
Al termine dell’evento gli organizzatori si premureranno di raccogliere le liriche in un volume antologico del quale verranno fornite tutte le indicazioni ai partecipanti.
Nessun contributo è richiesto per questa attività, ma si richiede ai poeti di incollare ai piedi di ciascun testo poetico che invieranno, le seguenti attestazioni:
1. Attesto che la poesia che presento al suddetto concorso è frutto del mio ingegno, ne dichiaro la paternità e l’autenticità.
2. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche e acconsento alla pubblicazione di questo testo nell’opera antologica, senza avere nulla a pretendere né ora né mai.
Le poesie con le quali si intende partecipare al reading poetico dovranno essere inviate in formato digitale (doc o pdf) entro e non oltre il 22 settembre 2013 ad entrambi gli indirizzi mail: lorenzo.spurio@alice.it e polysusy@alice.it specificando nell’oggetto “Reading disagio”.
I testi dovranno essere accompagnati dai contatti telefonici e mail dei partecipanti per eventuali comunicazioni.
Gli autori delle poesie inviate dovranno presentarsi il giorno del reading, pena l’eliminazione delle poesie in scaletta per la lettura.
Non saranno accettate deleghe per la lettura in sede del reading.
Per info:
LORENZO SPURIO - Direttore Rivista Euterpe - lorenzo.spurio@alice.it
SUSANNA POLIMANTI – Scrittrice – polysusy@alice.it
Nessun commento:
Posta un commento